domenica 6 dicembre 2009

Una minestra insipida e fredda

Il Segretario del Partito Democratico Bersani ha commentato l'assenza del PD alla manifestazione del 5 Dicembre No B-Day, dicendo che il partito di cui è segretario non può "imbucarsi" e seguire i movimenti di piazza. Questo tipo di risposta è una NON risposta, nel senso che sembra quasi voglia prendere le distanze dalla piazza e di conseguenza dal significato della manifestazione.

Inoltre ha dichiarato che le decisioni del partito vanno prese tramite "collettivi". Cosa rievoca questa parola? Allora è vero che ci stanno riproponendo sempre la stessa minestra. Quella minestra insipida carente di proposte concrete e buona solo per dire no.

Sulle proposte, afferma che esiste una "bozza Violante" a riguardo. La stessa presentata quasi un'anno fa, dove si prevedeva un senato federale e si toccavano punti come la diminuzione dei parlamentari e la facoltà di essere eletti in parlamento a 18 anni, la regolamentazione dei decreti legge dell'esecutivo, la facoltà del premier a nominare e revocare i ministri, solo per citare alcuni punti.
Questa bozza naufragò perchè come al solito non si misero d'accordo Pd e PdL.

Rimane un fatto, che Bersani non ha smesso di parlare politichese e dopo qualche minuta risulta soporifero.

Infine un'accenno alle regionali, quando l'Annunziata chiede come andranno, risponde arrossendo e toccandosi il naso: "Bene, bene..."

Abbiamo capito, rimarrete all'opposizione per lungo tempo perchè la vostra è una minestra insipida e fredda

Nessun commento:

Posta un commento